top of page

"Tutto inizia dalle radici"

About

ETRE’ SPOSO è un marchio italiano d’eccellenza nella moda uomo, la cui nascita nel 2005 rappresenta la realizzazione di un sogno personale più che di una grande progetto imprenditoriale.

È il raggiungimento di un’importante tappa all’interno del percorso di vita del suo designer ed ideatore. Non è eccessivo dire che Etrè sia il risultato di un cammino condotto da una personalità che ha sempre fatto della moda il suo pane quotidiano. Dopo un’infanzia ed un’adolescenza trascorse tra le più popolari griffe di fama mondiale all’interno della napoletana azienda di famiglia, Napoli, città in cui la parola “moda” ha nuova vita ogni istante, consentirà al padre di Etrè di respirare un’aria ricca di innumerevoli stimoli e di entrare a contatto con rare fonti d’ispirazione.

Sarà dunque proprio tra il 2000 e il 2001, nella frenesia delle strade napoletane, che un’idea coltivata da tempo inizierà a prendere forma: percependo con i propri sensi l’intensità con cui il gusto, lo stile e la qualità italiani vengono ammirati ovunque, tanto da fare da input alla creazione di un marchio completamente Made in Italy, che fosse portatore di quella italianità e quella cultura del design in cui aveva avuto la fortuna di crescere.
In tal senso Etrè sarà qualche anno più tardi il risultato di devozione, studio e ricerca.

Quando il brand prende vita gli viene conferito un nome, di fantasia e di origine straniera. La sua ideazione onora un requisito specifico: essere di “respiro internazionale” ed esprimere un attaccamento alla produzione classica; rispettare la contaminazione dalle tendenze della moda napoletana, subìta dalla collezione stessa, mixate alla tradizione campana.

Nasce esclusivamente come fashion brand da cerimonia uomo, rivolgendosi ad un target adulto sia tramite capi di abbigliamento che accessori (papillon, bretelle, cinture, ecc).

La continua ricerca nel settore e la voglia di sperimentazione hanno portato alla nascita di una linea dal sapore duttile e versatile. Studiata per un pubblico maschile, anche giovanile, si caratterizza per una personalità informale, duttile, eclettica ed ispirata al nuovo contesto urbano internazionale.

Mission

Design e stile, qualità dei filati e materiali, ricercatezza e cura maniacale della lavorazione, tutto quanto caratterizza i capi racconta nel dettaglio la personalità delle sue collezioni: Etrè in tutte le sue linee, si manifesta come punto di incontro di passato e futuro.

Le collezioni, in assoluta controtendenza, si ispirano all’atmosfera e alle nuances mediterranee, ai film di Fellini assumendo così un’indelebile impronta retrò al tempo stesso contemporanea.

Ogni capo è manifestazione di creatività, intuizioni e riscoperta. 

È partendo da tale mood che il brand vuole esprimere “l’arte che diviene moda”: stampe damascate, colori vivaci talvolta si affiancano alle linee raffinate, pattern ispirati all’astrattismo o al geometrismo che suggerisce un’alternativa modernità.

Tale cura e attenzione per i dettagli assicura ai capi Etrè una posizione di pregio nel panorama delle grandi firme italiane.

La garanzia del 
Made in Italy

Il marchio, ETRÈ si contraddistingue grazie ad una collezione da cerimonia moderna ed elegante, studiata e curata nei minimi particolari, per l'uomo giovane e raffinato con spiccata personalità e gusti dell'eccellenza.

Gli abiti della maison ETRÈ sono completi di gilet e cravatta, realizzati in tessuti esclusivi ed innovativi, con gessature micro e rasi tecnici che rendono l'abito un capo prestigioso per le vostre occasioni importanti.

 

La qualità raffinata dei capi è strettamente legata alla qualità delle materie prime utilizzate e all'abilità tecnica dell'artigiano che le lavora.

Rigorosamente Made in Italy. L’autentico stile italiano si trova nella creazione del singolo capo in un ampio processo, che parte dalla selezione dei tessuti fino alla rifinitura del singolo dettaglio.

 

Le nostre origini, le nostre radici sono un patrimonio imprescindibile del nostro saper fare.

Galleria Vittorio Emanuele
bottom of page